Oleoturismo
Lunedì 16 Settembre 2024
Nasce Goliosi, la community dedicata all’olio extra vergine di oliva
È online il portale che ha come protagonisti l’oleoturismo e le esperienze sull’EVO, pensato per gli utenti.
di Redazione Oil MeridianL'acquisto "a un prezzo interessante" si conferma la principale motivazione che spinge i turisti a visitare i frantoi. Ma la crescita più evidente riguarda la ricerca del rapporto personale con il produttore.
di Emanuele FiorioÈ online il portale che ha come protagonisti l’oleoturismo e le esperienze sull’EVO, pensato per gli utenti.
di Redazione Oil MeridianIn Umbria, dal 19 Ottobre al 17 Novembre 2024 la XXVII edizione di Frantoi Aperti evento simbolo dell’oleoturismo in Italia. La “Grande Pedalata lungo la Fascia Olivata dei Colli Assisi – Spoleto”.
di Redazione Oil MeridianAdagiata nella pittoresca campagna pugliese e affacciata sulla costa di Polignano a Mare, AuraTerrae propone un pacchetto esperienziale e sensoriale unico.
di Redazione Oil MeridianDati, prospettive e un nuovo portale già attivo dedicato all’oleoturismo con una offerta di oltre 300 esperienze selezionate.
di Emanuele FiorioLanciato il primo report del settore oleoturistico e la nascita del portale dedicato.
di Redazione Oil MeridianUn passo avanti per promuovere l’oleoturismo ed il patrimonio culturale ed economico connesso. Un prototipo per iniziative simili.
di Isabella LanaroLe Strade dell'Olio dimostrano come cultura, patrimonio olivicolo e sviluppo sostenibile possano convergere in un progetto che oltrepassa i confini geografici e lega persone attraverso dialogo e collaborazione.
di Emanuele FiorioCresce l'interesse dell'oleoturista verso il produttore e la scoperta di dimore storiche con uliveto. Nasce un gruppo di lavoro tra i Paesi del Mediterraneo a Matera, mentre vengono premiate le migliori pratiche italiane.
di Redazione Oil MeridianEsperienze sensoriali e corsi di avvicinamento, l’azienda sviluppa il suo business grazie al turismo dell’olio.
di Isabella LanaroL’attività olivicola nata dalla passione di due tecnici agrari oggi è una realtà in grado di attrarre i turisti delle coste liguri.
di Isabella Lanaro