Esperienze Aziendali
Lunedì 20 Marzo 2023
Olio Roi: la testimonianza di chi è ripartito dall’export
Quando un territorio eccezionalmente vocato è lo stimolo per guardare oltre confine.
di Isabella LanaroGli obiettivi del turismo dell’olio letti dalla Società Agricola Zito, azienda bio della Sicilia nord-orientale.
di Claudia MeoQuando un territorio eccezionalmente vocato è lo stimolo per guardare oltre confine.
di Isabella LanaroI prezzi dell'olio d'oliva in Spagna e Italia sono aumentati a causa dei costi energetici, è l'opportunità di rappresentare la prima scelta per gli importatori di olio in tutto il mondo.
di Veronica ZinDaniela Pontecorvo, responsabile Marketing, sottolinea l’importanza di un incremento della cultura olearia e di un piano nazionale condiviso dedicato al settore
di Veronica ZinRisultati positivi per l’azienda centenaria originaria dei colli Euganei, grazie anche a misure concrete rivolte alla sostenibilità.
di Veronica ZinL’azienda calabrese si concentra sulla rinnovata domanda estera, nonostante le rese dell’ultimo raccolto siano state deludenti.
di Veronica ZinConsiderazioni sul raccolto dell’azienda calabrese e alcuni suggerimenti per affrontare la crisi economica che stiamo vivendo.
di Veronica ZinA.I.R.O., l’Associazione Internazionale dei Ristoranti dell’Olio, si prepara ad una giornata di eventi di networking tra produttori, ristoratori, assaggiatori e appassionati.
di Claudia MeoLa testimonianza di un’azienda greca abituata a trattare con un territorio siccitoso e focalizzata sull’educazione dei consumatori.
di Veronica ZinAutosufficienza energetica grazie alle fonti rinnovabili, ma la produzione è al di sotto delle aspettative e l’export è in calo: la testimonianza di Agriturismo Costantino
di Veronica ZinUn esempio concreto di azienda olivicola 4.0. Sistemi digitali innovativi per monitorare stato di avanzamento della coltivazione, commercializzazione, prenotazioni e spedizioni.
di Isabella Lanaro