Eventi

Lunedì 28 Agosto 2023

Last call “EVO&FRIENDS”: metti alla prova il tuo olio in cucina

Quanto vale realmente il tuo olio quando i giochi si fanno seri? Te lo diciamo noi. Sono disponibili gli ultimi posti per partecipare al concorso più concreto nel mondo dell’olio extravergine d’oliva.

di Redazione Oil Meridian

Scheda tecnica

Sono poche le iniziative che ad oggi sono in grado di sensibilizzare ristoratori, consumatori e food lover sul ruolo chiave che rappresenta l’olio in cucina. Questo ingrediente non è più solo un semplice condimento, ma sta diventando il vero protagonista in primo piano nei piatti della cucina italiana ed internazionale.

Come sappiamo però un olio può dare il suo meglio in alcuni piatti piuttosto che in altri. Come fare per sapere in quali?

Il contest “EVO &FRIENDS” nasce proprio per questo: valutare l’olio extravergine d’oliva all’interno di uno specifico piatto. 

Il progetto sviluppato da Oil Meridian in collaborazione con ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners, la scuola professionale di cucina che forma ogni anno decine di chef stranieri, premia gli oli che dimostreranno di saper esaltare le seguenti categorie merceologiche:
- Carne cruda
- Carne alla brace (o cotta)
- Pesce crudo
- Pesce alla brace (o cotto)
- Pizza
- Zuppe o verdure

Come iscriversi

Affrettati! Sono rimasti pochi posti e questa è la tua ultima occasione per iscriverti.

Per partecipare al contest ti chiediamo di iscrivere il tuo olio nella sezione dedicata e di prendere visione del Regolamento, selezionando la categoria di concorso tra le 6 indicate. In alternativa potrai lasciare la scelta della categoria alla commissione di giudici. Sarà poi necessario inviare due bottiglie dell’olio che vuoi far concorrere corredate dalla scheda tecnica dell’olio.

Per la partecipazione ti chiederemo un contributo alle spese della manifestazione di euro 50,00 + IVA per ogni olio che vorrai far partecipare al contest.

La premiazione sarà svolta nel mese di novembre e sarà ampliamente comunicata con uno spazio sui nostri social e articoli sul nostro portale.

Non limitarti a fare da spettatore, prendi la palla al balzo e fai vivere al tuo olio il suo meritato momento di gloria!