Il patrimonio olivicolo italiano supera le 500 cultivar e impegna migliaia di aziende: un’incomparabile ricchezza da cui è provengono oli extravergini assolutamente tipici e straordinari, rappresentativi di un territorio che non ha eguali al mondo.
La caratteristica fondamentale che differenzia la produzione del settore olivicolo italiano da quella di altri Paesi è la qualità, una prerogativa unica che merita di essere trasmessa e raccontata a gran voce.
Tutti i giorni, Oil Meridian racconta l’evoluzione dei mercati e le esperienze aziendali più significative per mantenere aggiornate le aziende di settore e testimoniare l’enorme ricchezza olivicola del nostro Paese.
Inoltre, grazie al suo team di giornalisti e consulenti, affianca le aziende dell’olio italiane attraverso progetti editoriali studiati su misura.
Grazie all’impegno delle 25 persone che lavorano al progetto di Oil Meridian, proponiamo un piano editoriale studiato ad hoc che offre:
- Visibilità sui mercati nazionali ed internazionali
- Servizi di comunicazione
- Supporto alle esigenze strategiche delle aziende
Il nostro team metterà le proprie competenze al servizio delle aziende olivicole approfondendo i valori identitari del brand, raccontando le caratteristiche dei prodotti e i fattori umani. I contenuti saranno veicolati ad un ampio network di operatori italiani ed esteri composto
da giornalisti, blogger, opinion leader, importatori, distributori, agenti commerciali, sommelier, ristoratori, imprenditori e appassionati.
Quali sono gli strumenti che mettiamo a vostra disposizione per raggiungere questo obiettivo?
- Banner pubblicitario con il logo aziendale sul portale di Oil Meridian e sulle due newsletter mensili;
- Articoli pubbliredazionali o interviste: un nostro giornalista si occuperà di redigere gli articoli facendo emergere gli aspetti più significativi delle aziende;
- Tasting: il nostro panel di esperti degusterà i vostri prodotti di punta e la degustazione sarà pubblicato sul portale di Oil Meridian;
- Visibilità sui social: ogni articolo verrà pubblicato sui canali Instagram, LinkedIn e Facebook di Oil Meridian.